Lunedì 29 marzo si è svolto il webinar “Calcestruzzo aerato autoclavato: Proprietà e applicazioni”, tenuto da ASSOBETON e dedicato alle imprese edili associate ad ANCE.
L'incontro è stato l’occasione per approfondire le caratteristiche e le principali applicazioni del calcestruzzo aerato autoclavato (AAC), mettendone in luce i vantaggi costruttivi che permettono di ottenere risultati di assoluta qualità con ottimizzazione di tempi e risorse. Oltre che per interventi di ristrutturazione, questo materiale innovativo sta conoscendo infatti una grande diffusione anche come soluzione per le nuove costruzioni, sempre più apprezzato e utilizzato dai tecnici del settore. Grazie alle sue caratteristiche, garantisce qualità costruttiva per pareti esterne, tamponamenti, pareti interne, divisori acustici e tramezze e rappresenta la soluzione ideale per tutti i tipi di edifici.
L’incontro è stata inoltre l’occasione per presentare il manuale di posa del calcestruzzo aerato autoclavato, disponibile per il download, insieme alla registrazione del webinar, sui siti ASSOBETON e ANCE.
Manuale di posa AAC:
Presentazione relatori AAC:
Registrazione webinar: