Al via il Maggio del #PorteAperte, con la partecipazione di tutta la filiera del calcestruzzo
12/04/2023

La manifestazione, ideata e promossa da Federbeton, sarà all’insegna del dialogo con le comunità locali e ha in agenda tanti appuntamenti per conoscere da vicino le eccellenze produttive del settore, nonché il materiale e la tecnologia alla base dello sviluppo economico e sociale del Paese. Si prevede per la prima volta l’apertura di tutta la filiera, con eventi e incontri che animeranno tutto il mese di maggio.

Per le aziende Assobeton il progetto di apertura degli stabilimenti produttivi è dedicato alle scuole e alle università. Le aziende aderenti accoglieranno e guideranno i ragazzi alla scoperta dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo, con eventi che verranno organizzati su prenotazione.

Il valore dell’adesione al progetto è riassunto nelle parole del Presidente Assobeton Alberto Truzzi: «Assobeton accoglie con entusiasmo l’iniziativa del Porte Aperte, un momento fondamentale di incontro che ci consentirà di raccontarci attraverso gli sviluppi concreti del settore e le novità dei nostri prodotti. Ci auguriamo possano emergere tutta la passione e la spinta al miglioramento, anche riguardo la sostenibilità, fatti imprescindibili per una concezione moderna dell'edilizia industrializzata, anche al fine di diffondere la percezione, che noi possediamo in pieno, delle tante virtù del far parte delle nostre organizzazioni».

PorteAperte offrirà una preziosa panoramica di una filiera che evolve e che sta già affrontando delle sfide importanti per il futuro.

Prenotazioni e iscrizioni qui o scrivendo una mail a federbeton@porteaperte.it

Comunicato stampa ufficiale dell’evento: