Incontri aperti ASSOBETON - produttori di manufatti per opere idrauliche - Martedì 18 maggio ore 15
13/05/2021

L'attuale contesto normativo nazionale ed europeo offre una serie di sfide e opportunità per il settore dei produttori di manufatti per opere idrauliche. Alcune di esse possono essere colte direttamente dalle aziende, mentre altre, per essere trasformate in applicabili, necessitano di interventi presso gli Enti competenti che solo un'azione comune e coordinata può ottenere. E' questo il potere di una squadra: riuscire ad arrivare là dove un singolo non può ed orientare le scelte dei Decisori, agendo uniti attorno a ben individuati temi di comune interesse.

Dall’esigenza di un’azione sempre più coordinata e unitaria lo scorso 7 aprile si è tenuto il primo incontro aperto ai produttori italiani di manufatti per opere idrauliche ed arredo urbano. Oltre a rappresentanti di ASSOBETON, erano presenti una ventina di aziende.

Durante questo primo incontro, pur nelle difficoltà di relazione che presentano i primi incontri in remoto, è maturato un fruttuoso scambio di opinioni in merito alle attuali condizioni del mercato, alle sue prospettive e agli argomenti di possibili approfondimenti comuni; è emersa ad esempio la necessità comune di avere declaratorie chiare ed uniformi nei vari prezziari Regionali e delle Camere di Commercio (intervento che, sulla base dell’esperienza maturata da tempo, ASSOBETON potrebbe iniziare in tempi relativamente brevi).

Tutti i partecipanti hanno dato disponibilità a ripetere l’evento, per individuare insieme gli ambiti prioritari e le linee di intervento. Sono molte infatti le attività di interesse condiviso che potranno essere sviluppate nei prossimi mesi.

All'individuazione dei possibili argomenti in comune si lavorerà nel corso del prossimo incontro aperto a Tutti i produttori, previsto, sempre in remoto, per il giorno

martedì 18/05/2021 dalle ore 15.00 alle 16.30,

sulla piattaforma Gotomeeting al seguente link
https://global.gotomeeting.com/join/563338517

Codice accesso: 563-338-517

Ci permettiamo, pertanto, di invitarVi ancora a partecipare a questo nuovo incontro, certi che anche il Vostro contributo sarà prezioso.