Milano, 6 febbraio 2026 – Il settore europeo della prefabbricazione in calcestruzzo si ritroverà a Roma per il 25° Congresso BIBM, in programma dal 20 al 22 maggio 2026 presso l’A.Roma Lifestyle Hotel.
L’evento, organizzato da BIBM, Federation of the European Precast Concrete Industry, è organizzato in collaborazione con ASSOBETON, in qualità di National Partner Association, con il supporto di IPHA – International Prestressed Hollowcore Association ed EFCA – European Federation of Concrete Admixtures.
“Think Concrete, Go Precast! – Innovative Pathways to Sustainable Construction” sarà il filo conduttore dell’edizione 2026 e un invito a esplorare il contributo della prefabbricazione in calcestruzzo nella transizione verso un settore delle costruzioni sempre più sostenibile, resiliente e competitivo.
Dopo oltre 25 anni dall’ultima edizione italiana (BIBM ’99 a Venezia), il Congresso BIBM torna nel nostro Paese con un format rinnovato e un programma di alto profilo, confermando Roma come punto di riferimento per il dialogo fra aziende, professionisti e istituzioni su temi di rilievo e sul contributo concreto, in termini di innovazione, prestazioni e sostenibilità, che la prefabbricazione in calcestruzzo è in grado di offrire.